facebook YouTube invia/condividi stampa feed rss
anagrafe

RESPONSABILE DEL SETTORE: 
Rag. Ghidoni Luisella

 

Contatti

 

Orari

Tel:

030.9909144

Da LUN a VEN 09:00 - 12:20

Fax:

030.9909145

LUN/GIO 15:00 - 17:00

E-mail:

anagrafe@sirmionebs.it

SAB 09:00 - 11:00

Pec:

comune.sirmione.pec@legalmail.it

 

 

Assicura tutte le funzioni a carattere demografico quali la tenuta ed aggiornamento del registro della popolazione residente nel Comune ed all'estero, rilascio certificati, autentiche, documenti d'identità, passaporto, trasferimenti residenza, etc. e cura tutti gli adempimenti a carattere statistico relativi alla popolazione previsti dalla legge (rilevazioni mensili, annuali, censimenti).  

Si possono richiedere i seguenti certificati rilasciati in carta semplice o in bollo secondo gli usi cui il certificato è destinato:

  • certificato di residenza
  • certificato di stato di famiglia
  • certificato di cittadinanza
  • certificato anagrafico di nascita
  • certificato contestuale
  • certificato di stato libero
  • certificato d'esistenza in vita
  • certificati storici/originari

Oltre i certificati sopra elencati vi si possono richiedere i seguenti documenti:

  • carta d'identità
  • passaporto
  • autentiche su dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà
  • autenticazione di firme
  • autenticazione di copie
  • autenticazione sottoscrizione vendita beni mobili registrati
  • legalizzazione di fotografie

nonché le seguenti pratiche per l'aggiornamento della residenza:

  • iscrizione anagrafica a seguito trasferimento da altro Comune
  • cambio d'indirizzo nel Comune
  • iscrizione anagrafica di cittadini stranieri
  • rinnovo dimora abituale stranieri

Vedi anche: