Edilizia Privata e Paesaggio

Immagine

RESPONSABILE DEL SETTORE:

Arch. Floriana Petracco

ALTRI REFERENTI:

Arch. Rossana Rossi
Ing. Emilio Rossi

INDIRIZZO:

Piazza Virgilio, 52 Colombare di Sirmione

Orari
  • Lunedì - Venerdì: 09:00 - 12:20
Contatti
  • Tel. 030.9909124
  • Fax. 030.9909101
  • EMail. edilizia@sirmionebs.it
  • PEC. comune.sirmione.pec@legalmail.it

Il servizio si occupa della gestione tecnico-amministrativa dei provvedimenti edilizi e paesaggistici, comprensivi di tutte le attività connesse. 

Tramite questa pagina, sulla destra, è possibile, per ogni cittadino, impresa e/o professionista, inoltrare le istanze edilizie e paesaggistiche in modalità digitale, tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale.

AVVISO - costo di costruzione anno 2017

Il costo di costruzione per l'anno 2017 è stato aggiornato a € 406,05 al metro quadro.

AVVISO - modulistica unificata pratiche edilizie

Dal 30 luglio 2017 non è più possibile inoltrare le istanze edilizie (SCIA, CILA, PdC, ecc.) con la vecchia modulistica, ai sensi della D.G.R. n. X/6894 del 17/07/2017, pubblicata sul BURL S.O. n. 30 del 29/07/2017. Le pratiche, redatte preferibilmente in via telematica, dovranno essere inoltrate allo sportello Unico per l'edilizia (SUE) compilando la modulistica unificata scaricabile dallo Sportello Telematico Polifunzionale (il link si trova a destra in questa pagina).

Per approfondimenti si rimanda al sito di Regione Lombardia.

PROCEDURE PAESAGGISTICHE

Per agevolare tecnici e cittadini si è ritenuto di fare cosa utile redigendo un “vademecum per le procedure paesaggistiche ordinarie”, che ha lo scopo, da un lato, di orientare i proprietari degli immobili e i professionisti del settore a redigere gli elaborati e le relazioni adottando le procedure più corrette, stabilite in accordo con la competente Soprintendenza, e, dall’altro lato, è utile ai tecnici comunali per istruire  al meglio le pratiche paesaggistiche ed alla Commissione comunale per il paesaggio per poter svolgere al meglio il proprio ruolo di controllo e verifica. Non si tratta ovviamente di uno strumento definitivo, ma di un manuale pratico ed operativo, che verrà costantemente aggiornato, parallelamente all’evoluzione della normativa di settore.

torna all'inizio del contenuto

torna all'inizio del contenuto