facebook YouTube invia/condividi stampa feed rss

NewsNEWS TURISTICHE, CULTURA ED EVENTI

Auguri di Natale e Capodanno
23/12/2014

Auguri

Cari Concittadini,

il  mese di dicembre ci riserva sempre due momenti particolari e molto attesi: il Natale, la festa della Famiglia, e l’avvio di un Nuovo Anno con il carico di attese e speranze che ogni inizio porta con sé.

Il Natale è una delle feste più suggestive dell’anno.

Per me, in modo particolare, sarà un Natale di grande riflessione e lavoro: sette mesi fa, a seguito delle elezioni amministrative, ho assunto nuovamente, il ruolo di guida di questa città, che amo profondamente e alla quale ho dedicato e sto dedicando le mie forze con passione e determinazione.

Solidarietà, Giustizia, Equità. Vorrei che, queste, fossero le parole a cui ispirare il nostro Natale e, soprattutto il Nuovo Anno che ci apprestiamo a vivere.

Forse in poche altre occasioni, come quest’anno l’atmosfera natalizia deve essere vissuta come la risposta ad un’aspettativa particolarmente avvertita, quella della speranza in un Futuro Migliore, soprattutto per i Giovani e per coloro che si trovano in difficoltà.

Le festività Natalizie sono un momento in cui si celebrano i valori della Fratellanza, dell’Accoglienza e dall’Attenzione all’uomo e alle sue necessità.

Questi sono i principi che ci devono guidare nella vita di tutti i giorni e che vogliamo tenere presenti anche nelle scelte amministrative, per riuscire a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini, creando nuove occasioni di socializzazione e di sviluppo culturale.

Un Augurio particolare va ai bambini, espressione di amore e speranza per la nostra terra.

Buon Natale ai nostri Giovani ai quali dobbiamo dare fiducia ed opportunità, perché si sentano coinvolti e diano il loro contributo alla crescita del Paese.

Un Sereno Natale a tutte le Associazioni che lavorano con impegno sul nostro territorio.

Un augurio speciale a tutti gli Anziani, che oltre ad essere le nostre radici hanno saputo costruire in momenti difficili la storia del nostro paese e ai quali va la gratitudine dei cittadini di oggi.

Concludo cercando di offrire un messaggio di Speranza con l’augurio per un Sereno Natale e un Anno Migliore per TUTTI con le parole di Madre Teresa di Calcutta: “E’ Natale ogni volta che sorridi ad un fratello e gli tendi una mano…”

Il Sindaco
Alessandro Mattinzoli