facebook YouTube invia/condividi stampa feed rss

NewsNEWS TURISTICHE, CULTURA ED EVENTI

Una scelta in Comune
08/11/2016

dichiarazione, resa in doppia copia:
- Una è consegnata al dichiarante come ricevuta;
- L’altra è conservata agli atti d’archivio.
Sanitaria, oppure al momento del successivo rinnovo della Carta d’Identità.

I cittadini sirmionesi maggiorenni possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d’Identità, presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe.

Il Comune di Sirmione ha aderito al progetto “UNA SCELTA IN COMUNE”, che si propone di raggiungere progressivamente tutti i cittadini maggiorenni nell’informazione rispetto a tale opportunità.

Per esprimere il consenso o il diniego alla donazione organi e tessuti, è necessario firmare l’apposita dichiarazione, resa in doppia copia:

- Una è consegnata al dichiarante come ricevuta;
- L’altra è conservata agli atti d’archivio.

In caso di ripensamento, la nuova volontà di donare o meno deve essere manifestata presso l’Azienda Sanitaria, oppure al momento del successivo rinnovo della Carta d’Identità.

organi