COMUNICATO DI SERVIZIO

CORRETTA APPLICAZIONE DELLA TARIFFA RIFIUTI SULLE PERTINENZE

24/11/2017

CORRETTA APPLICAZIONE DELLA TARIFFA RIFIUTI SULLE PERTINENZE

Sirmione 23 novembre 2017 – Nei giorni scorsi sono state diramate a mezzo stampa e telegiornali notizie circa l’applicazione errata della tariffa rifiuti in parecchi comuni della provincia di Brescia.

A questo proposito il Comune di Sirmione informa e sottolinea di aver applicato correttamente la TARES/TARI, sin dalla sua istituzione, applicando la quota variabile solo sull’unità abitativa e non sulle pertinenze correttamente dichiarate.

Luisa Lavelli, Vice Sindaco ed Assessore con delega al Bilancio, dichiara: “I nostri uffici hanno verificato e controllato accuratamente e possiamo tranquillizzare i nostri cittadini. Qui a Sirmione le tariffe sono state calcolate correttamente e nessuno ha versato quote errate. Pertanto non è necessario procedere con ulteriori approfondimenti in merito, anche se ovviamente i nostri uffici restano a disposizione dei cittadini”.