< Torna all'elenco bandi e gare

Periodo di pubblicazione: dal 20/11/2020 al 03/12/2020

BONUS TECNOLOGIA GIOVANI

Contributo per l’acquisto di materiale elettronico necessario a sostenere la didattica a distanza


Immagine

È previsto un sostegno in ambito sociale rivolto ai giovani sirmionesi in età compresa tra i 15 ed i 25 anni.
Il “bonus tecnologia giovani” consiste nel rimborso per l’acquisto di materiale elettronico necessario a sostenere la didattica a distanza. L’importo del singolo bonus può variare da 400 a 500 Euro.
Le domande devono essere presentate a partire dal 20 novembre fino alle ore 12 del 3 dicembre 2020, allegando copia dello scontrino o della fattura attestante la natura e il prezzo dell’acquisto.

Il “bonus tecnologia giovani” si rivolge di fatto agli studenti iscritti alle scuole superiori e all’Università in quanto il Comune di Sirmione ha contemporaneamente stanziato altri 16.000 Euro per l’acquisto di 40 PC riservati ai ragazzi della scuola primaria e secondaria, la cui distribuzione verrà effettuata a cura della dirigenza scolastica in base alle necessità.
Questi nuovi PC vanno ad aggiungersi agli 80 devices (PC e Notebook) distribuiti nella primavera scorsa, in occasione della prima fase di lockdown, agli alunni sirmionesi che non potevano contare su strumenti personali per seguire la didattica a distanza.
È attivo inoltre Presso ONELAB di Sirmione Servizi lo sportello digitale a disposizione di studenti, famiglie ed insegnanti che necessitano di un supporto tecnico gratuito circa l’utilizzo di programmi e piattaforme.

Allegati

BANDO BONUS TECNOLOGIA
DOMANDA BONUS TECNOLOGIA
torna all'inizio del contenuto