BANDO COMUNALE A SOSTEGNO ALLE ATTIVITA' SIRMIONESI COVID-19

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Con il presente provvedimento il Comune di Sirmione intende sostenere le attività d’impresa ed i titolari di attività più esposti agli effetti economici legati alla pandemia da Coronavirus ed alle conseguenze legate alla diminuzione del fatturato d’impresa, nel periodo compreso tra il 01/03/2020 ed il 30/09/2020, di almeno un 30 % rispetto al medesimo periodo dell’anno 2019, attestato  dal  Commercialista della ditta.
Tali misure si vanno ad affiancare ai corrispondenti interventi economici previsti a livello statale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria, di cui ai decreti “Cura Italia” (D.L. 17 marzo 2020 n. 18, convertito nella L. 24 aprile 2020 n. 27), seguito poi dal decreto “Liquidità” (D.L. 8 aprile 2020 n. 23) e in ultimo il decreto “Rilancio” (D.L 19 maggio 2020 n. 34 convertito nella L. 17 luglio 2020 n. 77) e da analoghe misure di Regione Lombardia e/o di altri enti territoriali;

La scadenza di presentazione delle domande è fissata per le ore 20.00 di lunedì 07/12/2020.

Propedeuticamente alla compilazione della domanda, il sistema richiede di fornire in modalità on–line, i dati necessari per individuare la ditta e per consentire la valutazione della richiesta. Tale procedura è un requisito necessario al fine dell'ammissibilità dell'impresa, in assenza del quale non si potrà valutare l'assegnazione del contributo.

Il form online  dovrà essere compilato al seguente link.

L’Istanza dovrà essere compilata utilizzando, esclusivamente, la modulistica reperibile sul presente sito seguendo le istruzioni ivi riportate, dovrà essere firmata dal soggetto richiedente, preferibilmente con firma digitale e  trasmessa , esclusivamente, tramite PEC, utilizzando il seguente indirizzo: contributocovidsirmione@legalmail.it

Di seguito è llegato  il bando per la presentazione delle domande di assegnazione del contributo straordinario nel quale sono specificatte le modalità ed i documenti necessari da allegare alla  presentazione della domanda (Allegato 1):

  • Visura Camerale della ditta in corso di validità;
  • Attestazione del Commercialista, ovvero per le attività avviate dal 01 Gennaio 2020, apposita autocertificazione che attesta il danno economico sopra citato (Allegato 2);
  • Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR – Regolamento Europeo n°679/2016 (Allegato 3);
  • Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente titolare dell’esercizio o legale rappresentante, nel caso in cui l’istanza fosse a firmata autografa; Il documento non è necessario qualora l’istanza sia firmata digitalmente.

Per qualsiasi informazione, contattare il Rag. Luigi Parenza dell’Ufficio S.U.A.P.  dalle ore 9.00. alle ore 12.20 dal Lunedi al Venerdì – e dalle 15.00 alle 17.00 nei giorni di lunedì – mercoledì e giovedì.

Con una delle seguenti modalità :

Per qualsiasi criticità in fase di registrazione e/o di utilizzo della procedura telematica di inserimento
dei dati, è possibile inviare una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: richiesteassistenza@sirmionebs.it

Allegati

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