Gattile intercomunale "Villaggio Paolino"

  • Ambiente

logo rafIl GATTILE DI DESENZANO è il più grande gattile di Brescia e provincia. Ospita al suo interno oltre 120 gatti provenienti dalle più svariate situazioni del Basso Lago di Garda (Desenzano, Sirmione, Montichiari): ritrovati, maltrattati, provenienti da colonie, eccetera.
Non è un rifugio “convenzionale” perchè al suo interno i gatti sono liberi e non chiusi in stanze o gabbie: ci sono 5 casette in legno coibentate e riscaldate nei mesi invernali, un cortile interno coperto da una tettoia e un verde giardino esterno completamente recintato ai lati e sopra dove i gatti possono uscire quando fa caldo e godersi la frescura dell’erba.
Oltre al gattile esternamente c’è un’altra casetta adibita ad infermeria. Al suo interno, nelle diverse stanze, ci sono i gatti che necessitano di particolari cure, la stanza con giardino esclusivo dei mici FIV e FELV positivi ed infine quella per i cuccioli e le mamme in allattamento.
Tutti i mici, quando arrivano, vengono subito testati se FIV e/o FELV positivi e, in caso di negatività e se stanno bene, vengono in un primo momento spostati nel recinto all’interno del gattile affinchè si abituino a questo nuovo e inesplorato territorio per loro. Dopo qualche settimana nel recinto, composto da una casetta coibentata con tanti lettini a castello e un cortiletto con divani e giochi, vengono quindi lasciati uscire nel gattile senza forzali in alcun modo, ma aspettando i loro tempi.
Gestire e seguire una struttura così grande e popolosa ha dei costi economici e umani molto ingenti, per questo siamo sempre alla ricerca di persone speciali e volenterose che vogliano dedicare un po’ del loro tempo ad aiutarci e di contributi economici per pagare le innumerevoli spese che l’Associazione R.A.F. deve affrontare affinchè ogni micio sia sereno e abbia tutte le cure necessarie.
Se sei interessato a darci una mano, guarda come fare alla pagina COME AIUTARCI

Puoi seguire la vita quotidiana dei nostri mici sulla nostra pagina di FACEBOOK www.facebook.com/gattiledidesenzano

Ambiente

Notizie - Ambiente

Comune di Sirmione

Piazza Virgilio, 52 25019 Sirmione (BS)
C.F.: 00568450175
P.IVA: 00570860981
www.comune.sirmione.bs.it

Contatti

Uffici e Servizi
Telefono 030 9909100
Fax 030 9909101

Resta in contatto (visitsirmione.com)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PagoPA di Sirmione

Comune di Sirmione - C.F.: 00568450175 P.Iva: 00570860981 © 2017  - ©Tutti i diritti riservati