• Bandi e gare

P.e.Pilandro Bando formazione graduatoria acquisto alloggio in Edilizia Convenzionata

• Bandi e gare

La Società GARDA LAKE HOUSES s.r.l, in esecuzione agli accordi sottoscritti con il Comune di Sirmione con Convenzione in data 03.12.2004 rep. n.102.586/ racc.n.14.045 e della Deliberazione Giunta Comunale n. 76 del 25.05.2020 rende disponibile all’alienazione UN ALLOGGIO ubicato nel Piano Esecutivo “Pilandro”, le cui caratteristiche e il prezzo di vendita sono definiti nell’allegato “A” del Bando di alienazione, previa formazione di graduatoria, redatta a cura del Comune, riservata a soggetti in possesso dei seguenti requisiti soggettivi generali:

1. Cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all'Unione Europea oppure cittadinanza di altro Stato, titolari di carta di soggiorno o in possesso di permesso di soggiorno secondo quanto previsto dalla normativa statale vigente.
  2.  impegno a trasferire la propria residenza nel Comune di Sirmione (BS) entro 6 (sei) mesi dalla data dell'atto di acquisto, a pena della decadenza dell'assegnazione.
  3. Non essere titolari, essi stessi o altri membri del nucleo familiare, del diritto di proprietà, nel bacino di utenza del Comune di Sirmione (BS), definito dalle province di Brescia, Mantova e Verona, di altro alloggio adeguato alle necessità della famiglia. Per alloggio adeguato si intende quello composto da un numero di vani, esclusi gli accessori, pari a quello dei componenti la famiglia, con un  minimo di due ed un massimo di cinque vani.
  4. Fruire di un reddito annuo complessivo, quale risulta dalla dichiarazione dei redditi presentata, per il nucleo familiare del richiedente che occuperà l'alloggio, non superiore a quello corrispondente alla 3^ fascia stabilita dall'articolo 20 della legge n.457/1978 e successive  modificazioni ed integrazioni, in base all'aggiornamento redatto dalla Regione Lombardia che sulla scorta DECRETO N. 5231 del 19/04/2022 della DIREZIONE GENERALE CASA E HOUSING SOCIALE, Oggetto: AGGIORNAMENTO DEI LIMITI DI REDDITO PER L’EDILIZIA AGEVOLATA PER L’ANNO 2021 AI SENSI DELLA D.G.R. 28 GIUGNO 1999 N. 6/43922 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia – Serie Ordinaria, n. 17/2022.

Si precisa che il reddito di cui al precedente punto d), è determinato ai sensi dell'art. 21 della legge 5.8.1978 n. 457 e s.m.i e precisamente: dal reddito imponibile lordo, si detraggono dapprima Euro 516,46 per ogni figlio a carico e successivamente, il 40% per i soli redditi derivanti da lavoro dipendente, (per i redditi da lavoro autonomo non viene effettuato l'abbattimento del 40%) e non dovrà essere superiore ad € 47.884,76 in base al DECRETO N. 5231 del 19/04/2022 sopracitato.

Nei riguardi dei soggetti rispondenti ai criteri sopraelencati il prezzo di vendita dell’alloggio di cui all’allegato “A” al bando, non potrà essere superiore, in base agli accordi sottoscritti con il Comune, ad € 1.575,00 al mq di superficie, così come aggiornato ed integrato dalla Delibera G.C. n. 76/2020.

A far tempo dal giorno 02/03/2023 e sino al giorno 04/04/2023 sono aperti i termini entro i quali i soggetti interessati potranno inoltrare l'apposita richiesta per la formazione della graduatoria oggetto del presente bando.

Le domande, redatte sull’apposito modulo, dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità :

• consegnata a mano all’ UFFICIO PROTOCOLLO del comune, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.20; l’istanza dovrà essere sottoscritta con firma autografa e allegata la fotocopia di un valido documento di identità dell’intestatario della stessa;
  • inviata a mezzo raccomandata A/R, già sottoscritta e con allegata la fotocopia di un valido documento di identità valido dell’intestatario, indirizzandola al Comune di Sirmione, Piazza Virgilio, 52, Sirmione (Bs), specificando sulla busta: “Graduatoria per assegnazione alloggio edilizia convenzionata 2023”;
  • inviata a mezzo PEC, già sottoscritta e con allegata la fotocopia di un valido documento di identità dell’intestatario, oppure corredata da firma digitale, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando come oggetto: “Graduatoria per assegnazione alloggio edilizia convenzionata 2023”.

La graduatoria verrà stilata in ordine crescente (dal valore più basso al più alto) dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente – I.S.E.E. - risultante dall’apposita attestazione rilasciata da ente abilitato. In caso parità di valore dell’indicatore ISEE tra due o più richiedenti, nella formazione della graduatoria prevarrà la data di presentazione della domanda, risultante dal protocollo del comune.

Il modulo per la presentazione della richiesta e la copia integrale del bando contenente i criteri, le modalità e la documentazione da allegare alla
richiesta per partecipare alla formazione della graduatoria per l’acquisizione di alloggio di edilizia convenzionata sono disponibili presso:

• Ufficio Tecnico – settore Edilizia Privata e Urbanistica
  • sul sito internet del Comune di Sirmione all'indirizzo: https://www.comune.sirmione.bs.it , sotto la voce bandi e gare.

Allegati: