Nuovi servizi on-line con l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

Il Comune di Sirmione ha aderito all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), una banca dati che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione ed il miglioramento dei servizi a Cittadini, Imprese ed Enti.

Accedendo al sito web di ANPR, tramite Cie, Spid e Cns, è ora possibile richiedere, per sé o per i componenti della propria famiglia anagrafica, l’emissione di certificati senza bisogno di rivolgersi agli Uffici Comunali.

Questi i certificati disponibili:

- anagrafico di nascita
- anagrafico di matrimonio
- di cittadinanza
- di esistenza in vita
- di residenza
- di residenza AIRE
- di stato civile
- di stato di famiglia
- di stato di famiglia e di stato civile
- di residenza in convivenza
- di stato di famiglia AIRE
- di stato di famiglia con rapporti di parentela
- di stato libero
- anagrafico di unione civile
- di contratto di convivenza

Qualora l’emissione del certificato sia soggetta ad imposta di bollo, il pagamento potrà essere effettuato tramite la piattaforma PagoPA.

per saperne di più consulta il sito dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente