Bonus sport e cultura 2023 per ragazze e ragazzi dai 6 ai 16 anni
L'attività sportiva e culturale rappresenta un momento di crescita fondamentale per i ragazzi sirmionesi che va ad integrare la tradizionale offerta formativa scolastica.
Per questo la Giunta Comunale ha deliberato anche per Il 2023 il contributo alle famiglie che nel corso dell'anno iscrivono i propri figli ad attività artistiche appartenenti alle arti della musica, danza e teatro e a tutte le discipline sportive.
Torna quindi il "Buono sport e cultura" - già assegnato a migliaia di ragazze e ragazzi negli ultimi anni - del valore € 50 per ogni figlio, con lo scopo di favorire la partecipazione a corsi extrascolastici che offrono ai giovani un'ulteriore possibilità di formazione e di crescita individuale e collettiva, nel segno della sana competizione e della creatività.
Le numerose e qualificate associazioni sportive presenti sul territorio sirmionese offrono un ventaglio molto ampio di possibilità, per ogni tipo di preferenza sportiva e artistica.
II 'Buono sport e cultura":
- è riservato alle ragazze e ai ragazzi in età compresa tra i 6 e i 16 anni compiuti entro 31 dicembre 2023, (quindi nati tra il 1° gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2017);
- è utilizzabile per rimborsare i costi di iscrizione effettuati nel corso dell'anno scolastico 2022/2023 presso le associazioni o società sportive con tariffario verificabile;
- viene erogato direttamente alla famiglia del beneficiario tramite bonifico bancario.
Per ricevere l'accredito è necessario consegnare all'Ufficio Servizi Culturali e Turistici la lettera inviata alle famiglie dall’Amministrazione Comunale, debitamente compilata, entro il 30 settembre 2023. In alternativa è anche possibile inviare la richiesta direttamente via e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In entrambi i casi è indispensabile
- indicare le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
- allegare copia della ricevuta di uno o più pagamenti effettuati.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi direttamente all'Ufficio Servizi Culturali e Turistici del Comune, dal lunedì al venerdì in orario compreso tra le 9 e le 12.20 chiamando lo 030.9909181