Piano integrato di riasfaltature delle strade sirmionesi

Nelle prossime settimane l’Amministrazione Comunale avvierà la prima parte di importanti lavori di riasfaltatura del territorio. Il progetto, il cui quadro economico complessivo è pari ad € 500.000, interesserà molteplici vie del territorio sirmionese che hanno subìto danneggiamenti a causa del susseguirsi di interventi di completamento dei sottoservizi di innovazione tecnologica e per gli allacciamenti separati alle reti della fognatura bianca e nera.

Per tutte le strade o tronchi di strade incluse nel progetto è prevista la fresatura del manto esistente e l’asfaltatura con tappeto d’usura di cm. 3.0 rullato, ed in alcuni casi la preventiva stesura di binder sulle parti a macadam, come nelle zone interessate dai risanamenti. In tutti gli interventi previsti, oltre ovviamente ai risanamenti del caso, è prevista la messa in quota o sostituzione dei chiusini e delle griglie esistenti non adeguate, ed in alcuni casi è prevista la realizzazione di nuove griglie di scarico. In alcuni casi sono altresì previste opere complementari e accessorie indispensabili alla sicurezza della circolazione e di adeguamento dei sottoservizi esistenti.

A questo primo intervento di riasfaltatura e riqualificazione di circa una ventina di vie del territorio, seguirà nei mesi successivi una importante riqualificazione del comparto Brema, oltre ad un ulteriore intervento di riasfaltatura sul territorio comunale. In prossimità dell'inizio dei lavori verranno fatte nuove comunicazioni con un cronoprogramma più dettagliato sugli interventi.

Di seguito le vie oggetto della prima fase di riasfaltature:

·         Via Roma

·         Via Puglia

·         Via Umbria

·         Via Lazio

·         Traversa Via Mazzini

·         Via Fratelli Rosselli

·         Traversa Via Garibaldi-Lucchino

·         Via Einaudi

·         Via Tito Speri

·         Via Verità

·         Via Todeschino - Garbella