Rifiuti organici nei cassonetti: come conferirli correttamente

Una piccola azione di ciascuno può migliorare il benessere di tutti, evitando inutili disagi e spiacevoli aumenti di costi.

I cassonetti dei rifiuti vengono costantemente puliti ed igienizzati: è tuttavia fondamentale che ognuno rispetti le corrette modalità di conferimento dei rifiuti organici nei cassonetti.
Quando ciò non avviene è inevitabile la fastidiosa formazione di cattivi odori e il rapido deterioramento dei cassonetti che richiede costosi interventi di riparazione e sostituzione.

I rifiuti organici devono essere  depositati esclusivamente in sacchetti di materiale compostabile ben chiusi. Questi sacchetti sono gli unici che trattengono i rifiuti e i cattivi odori evitando la formazione del percolato corrosivo e il conseguente deterioramento dei cassonetti e dell’area circostante.

Sirmione Servizi e il Comune di Sirmione si occupano della costante pulizia ed igienizzazione di cassonetti e bocche di conferimento e provvedono, quando necessario, alla sostituzione dei fondi corrosi.
Tuttavia solo con l’attenta collaborazione e responsabilizzazione di residenti e ospiti è possibile mantenere un buon livello di igiene urbana da cui deriva anche una migliore qualità della vita e della salute di ciascuno.