REGOLAMENTAZIONE DELLA ZTL

Immagine

Il centro storico di Sirmione è classificato come Zona a Traffico Limitato (ZTL), disciplinata da apposito Regolamento. Per accedervi è necessario rivolgersi agli uffici della Polizia Locale.

  • La Z.T.L. - Zona a Traffico Limitato di Sirmione, è l'area del centro storico in cui l'accesso e la circolazione sono limitati a particolari categorie di utenti e di veicoli.
  • La Z.T.L. di Sirmione ha un unico punto di ingresso dotato di impianto per la rilevazione elettronica degli accessi denominato “K53700/SA” autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con decreto n. 486/2018.

ACCESSO ALLA Z.T.L.

Per accedere alla ZTL è necessario che il veicolo sia preventivamente autorizzato e che i dati della targa siano inseriti nel sistema di controllo.

I permessi permanenti/annuali sono rilasciati e/o rinnovati entro gg. 30 dal ricevimento dell’apposito modulo presente nello Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Sirmione disponibile da Mercoledì 13 Febbraio 2019:
https://www.stu.comune.sirmione.bs.it/

I permessi giornalieri e/o temporanei sono rilasciati entro gg. 5 dal ricevimento dell’apposito modulo presente nella pagina web di seguito indicata:
https://www.comune.sirmione.bs.it/regolamentazione-della-ztl

Le disposizioni riferite ad ogni singola categoria autorizzata ad accedere a transitare nella Z.T.L. sono specificate nell’ordinanza n. 1/2019 consultabile nella presente pagina web unitamente allo schema di sintesi (allegato C) che riassume orari e regole d’ingresso per ogni singola categoria autorizzata.

SANZIONI

La violazione del divieto di circolazione nelle aree pedonali e nelle Zone Traffico Limitato è soggetta alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 83,00 ad Euro 333,00 ai sensi dell’art. 7, comma 14 del Codice della Strada – D.Lgs. 30/04/1992 n. 285.

Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Traffico del Comune di Sirmione al numero: 030 9909190
oppure all’indirizzo mail: ztl@sirmionebs.it

Allegati

XXX:{$or: [{"ufficio":"12345"}]}

torna all'inizio del contenuto