Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Carta dedicata a te 2025

La nuova “Carta dedicata a te 2025” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Data :

30 ottobre 2025

Carta dedicata a te 2025
Municipium

Descrizione

I requisiti utilizzati da INPS per individuare i beneficiari della misura (non è prevista modalità di presentazione domanda) sono stati individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto 30.07.2025:

  • iscrizione di tutti i componenti nell'Anagrafe della popolazione residente (Anagrafe comunale)
  • titolarità di una certificazione ISEE Ordinario, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui


Il valore economico della "Carta dedicata a te 2025" è di 500 euro, erogato a partire da ottobre 2025 attraverso carte elettroniche di pagamento, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
All’Allegato 1 – troverete l’elenco dei beni acquistabili.
All’Allegato 2 è consultabile l'elenco dei beneficiari:  il codice identificativo di ciascun nucleo familiare corrisponde al protocollo INPS- ISEE che trovate riportato sulla ATTESTAZIONE ISEE.
Il Comune di Sirmione provvederà a contattare i beneficiari per il ritiro del codice associato alla propria “Carta dedicata a te”

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot