Descrizione
Dal 9 al 15 febbraio 2026 si svolge la Settimana delle Cardiologie Aperte, campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore (ANMCO), con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salute del cuore, della prevenzione e dei corretti stili di vita.
In questo contesto, grazie a una proposta di sensibilizzazione e promozione della salute rivolta alla cittadinanza, avanzata dal Distretto ASST di Desenzano del Garda, nella persona della dott.ssa Maria Lomboni, direttrice del distretto, i professionisti delle Cardiologie della ASST Garda promuovono un incontro informativo dedicato alla prevenzione dello scompenso cardiaco.
L’evento si terrà mercoledì 11 febbraio 2026, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso il Centro Risorse Sociali di Piazza Virgilio n. 19.
L’appuntamento prevede una parte divulgativa, dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione sui principali fattori di rischio cardiovascolare, e una sessione pratica durante la quale il personale sanitario sarà a disposizione dei cittadini per la misurazione dei parametri vitali (polso, saturazione) e il calcolo del BMI, con eventuale esecuzione di screening tramite prelievo capillare.
L’incontro sarà introdotto dal dott. Luca Bontempi, Direttore U.O.C. Cardiologia e UTIC del Presidio di Desenzano del Garda. Interverranno come relatori il dott. Paolo Bozzini, la dott.ssa Marialuisa Poeta e la dott.ssa Alessandra Boldini, della U.O.C. Cardiologia e UTIC dell’Ospedale di Desenzano del Garda.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni:
- U.O.C. Cardiologia e UTIC – Desenzano del Garda Tel. 030 9145 228 E-mail: cardiologia.desenzano@asst-garda.it
- Eleonora 030 990 9161
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Una nuova farmacia per tutta la comunità: inaugurata la sede di via Verona
- Inaugurazione della nuova sede della Farmacia Comunale di Sirmione
- Soggiorno Climatico 2026
- Attivazione Hotspot infettivologici ASST Garda
- Vaccinazione antinfluenzale 2025-2026
- Primo Soccorso
- La farmacia Comunale informa:
- Corso di potenziamento della memoria
- Ci prendiamo Cura
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 16:10